sabato 11 agosto 2007

ALL WE NEED...IS"BEPI CIUCIARO"


Ieri sera la mia adorata sorellina-cuginetta,mi ha portato un souvenir dalla rinomatissima(hahaha!!!) fiera di Donada,un sacchettino di mandorle pralinate.Quando l'ho aperto un profumo dolcissimo e inconfondibile si è fatto strada fino al mio cervello,e per un attimo sono tornata bambina.


Sono tanti,se ci penso,gli odori e i profumi che mi riportano all'infanzia,e quello che adoro,è che ovunque io sia,questi profumi mi riportano subito alle persone care,a casa mia,a ricordi lontani...A volte portano in sè l'eco di eventi spiacevoli o dolorosi,altre volte bellissimi,la cosa sorprendente comunque è sentire il legame inscindibile che hanno creato tra noi ed altre persone,altre situazioni,è una cosa che amo a prescindere dalla reazione positiva o negativa che scatenano in me.

Come l'odore di casa mia,dei miei familiari e delle persone che conosco bene,l'odore dello zucchero filato,della fiera,del freddo quando nevica,della pasta fissan,di alcuni giochi di gomma della prima infanzia,l'odore di mia mamma,della nutella,il profumo del caffè che si diffonde in tutta la casa la mattina presto...

1 commento:

Mami ha detto...

Hai proprio ragione... ^___^ Anche a me fa sempre questo effetto quando sento certi odori ^^ un po' nostalgico ma cmq piacevole...

x Bepi ciuciaro!!