mercoledì 22 agosto 2007

TELETUBBIES:AMICI DEI BAMBINI O ESSERI SESSUALMENTE DEVIATI?

Ho sempre nutrito una gran simpatia per i Teletubbies,forse perchè sono colorati,vagamente umani e parlano con leggerezza dell'omosessualità-Tinky Winky indossa fiero una borsetta rossa-!Molte persone di mia conoscenza mi hanno sempre confessato di avvertire qualcosa di inquietante in loro;forse in quegli occhi da bambole assassine,o in quegli immensi prati verdi in cui spaventevoli conigli spuntano da ogni angolo(chi ha visto Donnie Darko sa a cosa mi riferisco!),o ancora in quel sole,con una terribile faccia di bambino ridente che muove gli occhi a destra e a sinistra,ma non ci ho mai dato peso,li ho sempre difesi da chi li riteneva,brutti,di cattivo gusto e terrificanti.L'altro giorno mi sono messa a spulciare la rete,decisa a capire perchè questi simpatici esserini vengano denigrati da molte persone;esistono video,articoli,addirittura un gioco il cui scopo è ammazzarli tutti,e a questo punto ho constatato che vi sono due schieramenti pro e contro i teletubbies.

Nel corso delle mie ricerche-hahaha!ho sempre desiderato poterlo dire!-ho scoperto che in Polonia,i Teletubbies sono stati minacciati di censura perchè accusati di propaganda omosessuale;il povero Tinky Winky è stato preso di mira dalla signora Ewa Sowinska,responsabile nazionale dei diritti dei bambini,che ha dichiarato che oltre ad essere viola,colore del gay pride,e ad avere sulla testa un'antenna triangolare simbolo,guarda caso,del gay pride,indossa una borsetta da donna non proprio adatta ad un uomo come lui! Sono stupita da tanta omofobia,delusa dal fatto che una persona che dovrebbe salvaguardare i diritti dei bambini,se la prenda con un pupazzo,invece che occuparsi di problemi reali.E la cosa triste è che a scatenare l'accusa non è stato qualcosa di sessualmente deviante o inadatto ai minori,è stata una borsetta,a minare i valori di virilità ed eterosessualità che Tinky Winky dovrebbe trasmettere,perchè è a questo che servono i Teletubbies!Ora è tutto più chiaro,i poveri teletubbies sono passati da promotori di uguaglianza,parità di diritti,amore incondizionato e libertà di scelta,a capro espiatorio di una società sempre più omofoba,intollerante e decisa a ghettizzare ancor più certi atteggiamenti o scelte stilistiche come comportamenti omosessuali.

Questo è uno dei video che circolano su YouTube,ho deciso di metterlo con ironia,e perchè inizialmente l'avevo scelto perchè la mia ricerca aveva un carattere diverso,molto meno serio.Ovviamente è un video amatoriale,i veri teletubbies non farebbero mai una cosa del genere...almeno in pubblico!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

In confronto alla Polonia noi in Italia siamo avanti....pensa come sono messi loro...coi due gemelli fascio-cattolici al potere!!
Bel post cmq e forza teletubbies

Rubo(mentre lavora duramente)

Anonimo ha detto...

FANGO SONO TROPPO BRUTTI I TELETUBBIES...W GEORGIE E LADY OSCAR DI QUANDO ERAVAMO BAMBINE!

FANGO

Mami ha detto...

I Teletubbies XXDDD
Sinceramente mi inquietano un po'.. ma di certo non faccio quelle osservazioni idiote su di loro... O__O Ma si sa... la gente al mondo non ha di meglio da fare che sparare cazzate.. =__=;

Mi piace molto leggere il tuo blog ^^ Anch'io ne ho uno ma è friends only e bisogna essere iscritti a live journal per leggerlo.. ç_ç Infatti tuo fratello lo legge XD

Ciao ciao ^^

Miss E..♥ ha detto...

...la solita frociara...