martedì 7 agosto 2007

I LOVE JUNK FOOD


Entro dal cancello,salgo le scale,correndo,in punta di piedi sennò mia mamma esce col fucile,cerco ansiosa il buco della serratura,c'è buio,sbaglio chiave,mi metto a scancarare in dialetto,infilo la chiave giusta,entro e richiudo.Mi dirigo in cucina,senza neanche togliermi la borsa o il cappotto,apro gli armadietti,il frigorifero,il freezer e...mangio!Tipico esempio di fame nervosa,ne soffro praticamente da sempre,per ora senza grandi danni.Ci sono dei giorni-e non sono solo"quei giorni"-in cui mangio qualsiasi cosa di malsano mi capiti a tiro,qualsiasi cosa purchè sia un trionfo di olii vegetali,grassi idrogenati,coloranti,addensanti ecc.Mi astengo da kebab e annessi,perchè mi fanno schifo più che fame,ma per il resto,credo di aver assaggiato tutte le schifezze in circolazione da quando mi sono spuntati i denti ad oggi!Quand'ero piccola io e Martina facevamo un gioco:un cucchiaino a testa,mangiavamo una cucchiaiata di qualunque cosa ci fosse in casa:nutella,impepata di cozze,latte condensato,saore,brodo,marmellata,sugo e via dicendo...uno schifo!E anche stavolta,l'ennesima,sono arrivata a casa e mi sono avventata su un vaso di yogurt alla stracciatella da un chilo;mentre mi spostavo dalla cucina al salotto i miei occhi hanno intercettato un pacco di funghi secchi e per un nanosecondo mi sono chiesta come ci starebbero con lo yogurt,il mio cervello malato ha considerato la possibilità di aprire quel pacco di funghi e svuotarlo nello yogurt alla stracciatella!!!Forse è un problema serio,forse dovrei farmi aiutare da un nutrizionista,ma in fondo,chi non soffre di fame nervosa?ora scusatemi,ho un leggero languorino,vado in giardino a cercare qualche rospo da leccare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

e....la confezione da 300g di parmigiano la mattina del primo dell'anno?...la salsa ai funghi con il riso?...le orecchiette con mezzo vasetto di pesto a testa?....o con pomodorini feta rucola e grana???????forse per me tutto è iniziato dall'indigestione di zucchero alla tenera età di 5 anni!!!

Anonimo ha detto...

fai un po' schifo pero!

IO CREDO NON SIA FAME NERVOSA...
NON PENSI SOLAMENTE CHE TI MANCA QUALCOSA O QUALCUNO?

FANGO 84

Anonimo ha detto...

MASSA FANGO!!! p.

Miss E..♥ ha detto...

Elisa arriva al lavoro e vede il suo capo con la faccia ricoperta di salsa allo yogurt mentre finisce il suo kebab...

E:- Buonasera...e buon appetito...

C:- Gnao...maledetto kebab...senti che fame mi ha fatto venire... vado a prendermene un'altro...

E:- ???

C:- Beh, non lo sai che l'appetito vien mangiando?

E:-????? Bleah...

miwako ha detto...

hahahaha!!!Il tuo capo fa davvero schifo...lui e i suoi secchi!!!