lunedì 27 agosto 2007

I LOVE SHOPPING CON MIA MAMMA


Questa mattina,dopo l'ennesima notte con 3 ore di sonno,io e mia mamma siamo partite per una delle nostre giornate di shopping compulsivo a Ferrara;appena sbarcate al mercato,ci soffermiamo in una bancherella che vendeva pronto moda,ma due corpulente ragazze ci impediscono di spulciare nel mucchio di vestiti con la loro imponenza e il loro agitare le braccia possenti piene di micro-top e gonnelline!A stento ci siamo infilate,inizio a rovistare ma vengo interrotta da una voce baritonale che dice"questo è poco scollato"mi giro,incuriosita dal timbro assai inconsueto per una donna e scopro che le due vichinghe con stazza da muratore sono due trans!Non bastavano le donne con cui contendersi i vestiti al banco del"TUTTO A 10 €",non bastava il fatto che il numero di donne al mondo sia superiore a quello degli uomini di 7 volte,non bastava il fatto che le 15enni siano delle mini 20enni che si vestono come noi,ora ci sono anche i trans!Intendiamoci,niente contro i/le trans,anzi,ma andare al mercato ormai è una specie di lotta corpo a corpo;per riuscire ad aprirti un varco e tuffarti nell'ambitissima bancherella devi schivare le nonnette che,con i loro ombrelli/fiori/borse/bici intralciano la strada,dribblare i gruppi di 15enni schierate a manina,fare i conti con altre 20 donne che vogliono quello che vuoi tu,e quando credi che la lotta sia finita,ti si para davanti un muro di rugbisti in tacchi e gonnella,e al 90% l'ultimo top optical che avevi addocchiato da lontano è stretto tra le mani di una morona di 1mt e 90-non sono io!!!-con polpacci da centravanti e tette assurde!Alla fine però,la fatica viene ripagata,in qualche modo,dopo anni di esperienza,riesco a mettere mano su qualcosa che mi soddisfa,e poi vista la vergognosa posizione dell'italia nella classifica delle quote rosa(48esima,dopo l'Uzbekistan),almeno al mercato c'è davvero posto per tutte!La mamma ed io dopo il mercato,una pizza fumante,e un tour de force per negozi,ce ne torniamo a casa,io soddisfatta,la mamma un po'meno,ma comunque felici.Bottino collettivo:due vestiti,una parure di perle,una shopping bag,una maglia,una vestaglia e una guida turistica(non in carne ed ossa ovviamente)...I LOVE SHOPPING CON MIA MAMMA!

2 commenti:

carpe diem ha detto...

come te anche io adoro fare shopping...con mia mamma un po' meno non è una patita come me..meglio con il mio consorte che mi appoggia quasi sempre!
comunque è una lotta andare al mercato,tra gente che spinge, vecchie con la bici, come hai citato tu, ho avuto una brutta esperienza con loro e banche di cinesi che vendono vestiti che risultano nocivi alla pelle...c'era poco da credere che fosse roba bona a pochi schei...basta annusare e capire che li' di buono non cè niente!

fango

Mami ha detto...

Cos'è, un altro libro della saga? XD Se lo scrivi te lo compro! è_év

Ecco perchè io odio i mercati XD infatti preferisco sempre andare a far shopping per negozi ^^ Anche se domani mattina credo che andrò al mercato con mia madre...^^

Poi quando vuoi usciamo anche eh. ^^ e se vuoi ora puoi andare sul mio blog, si riesce a leggere ^^

ciao ciao