domenica 16 settembre 2007

DA PROSTITUTA DI LUSSO A CASALINGA MODELLO


Scusate se sono sparita per un po',ma sono andata a casa di Stè e poi a Firenze,per chi non lo sapesse,la città in cui studio.
Sono stata qualche giorno a Pomarance(piccolo paesino incantato nel cuore delle colline Metallifere),c'era il palio:4 contrade si sfidano a suon di rappresentazioni teatrali.Il tema è libero,il Marzocco,la contrada di Stè,ha scelto di reinterpretare "l'isola sconosciuta" di Josè Saramago...in chiave drag-queen però!Prima della rappresentazione c'è una sfilata,con tutti i membri attivi del Rione vestiti secondo il tema scelto;quindi più che un Palio,sembrava un gay pride,io vestita da Prostituta di lusso,c'erano trans,drag,travestiti e anche se il Marzocco non ha vinto,mi sono divertita troppo!

Poi c'è stato il rientro a Firenze,scandito da pulizie,partenze,arrivi,festeggiamenti.Cambio di scena,cambio di costumi,ho smesso i panni della prostituta di lusso per entrare in quelli della perfetta casalinga.Le nostre carissime coinquiline se ne sono finalmente andate e Stè ed io ci siamo lanciati nelle pulizie di inizio anno,perchè si sa,l'anno nuovo per noi studenti inizia a settembre,non a gennaio!

Ricordo ancora l'anno scorso,quando entrai in quella casa,pensai"carina la cucina giallina";dopo un'immediata e profonda pulizia la cucina si rivelò color crema,ed io pensai"vabbè...non è male neanche color crema!".Questo è quello che ho continuato a pensare fino a qualche giorno fa,cioè fino a quando ho avuto un face-to-face di 5 ore con suddetta cucina,armata di qualsiasi prodotto invasivo per la pulizia della casa,mi mancava solo l'acido muriatico.Sembrava una di quelle macchinine che se le sfreghi cambiano colore;a forza di sfregare,con la meticolosità di una colf filippina e la bravura di Mary Poppins,la cucina si è rivelata bianca!La casa ora è pulitissima,splendente,una delle nuove coinquiline è arrivata,Ilaria,adorabile pisana che studia con Stè e me,ora rimaniamo in attesa del "quarto" e delle mirabolanti e camaleontiche trasformazioni del nostro appartamento!

2 commenti:

Mami ha detto...

Yeee ^O^ A casa nostra in effetti è un po' che non facciamo rosse pulizie... mi ci metterò io un giorno è__év

Ma... andremo mai a vedere sta biennale poi? XD

carpe diem ha detto...

però ne ha cambiati di colori la cucina..

mi è mancato il tuo blog fango..