domenica 23 dicembre 2007

DREAMING OF A WHITE CHRISTMAS (IN JULY)


Ieri camminando per Firenze,io e Stè siamo stati fermati da un gruppetto di persone che offrivano pandoro e spumante su un banchetto in via Gioberti;appena li ho visti ho subito pensato a quelle raccolte di firme-e contanti-per tossici,a cui anche quest'anno ho donato il mio euro,invece erano solo i negozianti del posto che avevano organizzato questo piccolo banchetto in strada per augurare Buon Natale;erano così carini,con i cappelli da Babbo Natale,la musica e il sorriso stampato in faccia!Mi rende felice sapere che in giro c'è ancora chi sente il Natale in modo altruistico.
L'atmosfera del Natale mi ha sempre incantata,saranno le luci,il freddo,la neve(che per altro è solo nella mia testa visto che qui di bianco ci sono solo i muri di nebbia),l'albero,i babbi natale in giro per le strade,i regali,le strade gremite di gente e luci,ma da quand'ero piccola per me non è cambiato niente,aspetto il Natale ogni anno trepidante come se fosse il primo.
Mancano due giorni a Natale,ed io devo ancora fare alcuni regali,regali importanti per altro, e sono a corto,principalmente,di budget e tempo.Però adoro fare i regali,adoro sceglierli,pensarci in anticipo,cercarli,donarli e vedere un po'di felicità sui volti di chi amo.
Non so da cosa dipenda questo mio amore per il Natale,ma a volte mi prende una voglia incontenibile di fare l'albero...peccato che siamo a luglio!Perciò visto che vivo con gente non sana,ma con patologie altre dal Christmas-dependence-disease,devo rimandare il tutto a data più consona!Credo che indagando scoprirei che si tratta di un serio disturbo mentale,perchè mi rendo conto che ho 23 anni e,forse,è un po'anomalo(per non dire malato)che io creda ancora a Babbo Natale!Comunque ognuno ha le sue manie,c'è chi "deve"contare gli angoli per multipli del 4 fino a che non arriva a 40,c'è chi prima di dormire deve spegnere e accendere la luce 37 volte sennò-la-sua-famiglia-muore,c'è chi vive la propria vita in funzione dell'annuale "sagra dell'asparago"...ed io mi sento quasi sana!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bacio nataloso!s

supersara ha detto...

ahahah ti capisco, anche io uscirò appena dopo pranzo per prendere gli ultimi regali..odio ridurmi all'ultimo mi va a finire sempre così..l'anno scorso avevo provato a prendere i regali con due mesi d'anticipo..un disastro..alla fine a natale ne avevo preso altri che mi piacevano di più e quelli vecchi nn so nemmeno che fine hanno fatto..

dal post vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda per il natale:D:D a casa mia abbiamo messo su il cd di canzoni natalizie e passo tutto il giorno ad ascoltarlo..nn sarò del tutto normale ma come dici tu, c'è di peggio in giro;)

Mami ha detto...

Io devo ancora prendere praticamente tutti i regali.. e lo farò dopo natale purtroppo.. ç__ç
Ovviamente sono malata XD

Cmq dai su.. di gente insana ce n'è tanta al mondo, a confronto tu puoi sentirti sana XD

carpe diem ha detto...

adoro il Natale fango, adoro fare i regali a chi mi sta accanto e mi emoziono quando vedo l'albero con tutte le luci, il presepe e i babbi Natale...
anche io ho 23 anni...