sabato 8 dicembre 2007

WAKE ME UP BEFORE YOU GO GO!!!


Ho un problema:la mattina la sveglia suona,ininterrottamente,svariate volte,io la spengo in automatico,senza lasciare che disturbi minimamente il mio sonno,anche se l'intento vorrebbe essere il contrario.In anni e anni di sveglie,nonne che piombano in camera la domenica mattina iniziando un monologo sulle diatribe familiari,fratelli urlanti che alzano la persiana appendendovisi come scimmie,amiche che mi svegliano a sassate-alla finestra chiaramente...vabbè che ho il sonno pesante,ma insomma...-,il mio corpo ha sviluppato un sofisticato ed efficiente meccanismo di difesa dai disturbi esterni,come le zanzare che diventato più forti grazie ai pesticidi usati per sterminarle.Il risultato è che la sveglia suona,e mentre io che vorrei svegliarmi dormo imperterrita,chi vorrebbe dormire si sveglia immancabilmente...povero Stè!qualche tempo fa,un barlume di speranza illuminò la mia ormai rassegnata esistenza da irrecuperabile narcolettica,ossia venni a conoscenza di "sveglie speciali",ecco una piccola parte di ciò che ho trovato in rete:

SVEGLIA n 1 : BOWFLY,una sveglia composta da due parti,una delle quali,allo scattare dell'agoniata ora X inizia a volare per la stanza,emettendo un ronzio fastidiosissimo,e l'unico modo per spegnerla è catturarla e rimetterla sulla sua base.Ho qualche dubbio che dopo il terzo giorno sentirei ancora il ronzio.

SVEGLIA n 2 : CLOCKY,non solo suona,ma quando inizia a suonare salta giù dal comodino e corre per tutta la stanza,e se non viene spenta il trillo diventa progressivamente più alto,praticamente un incubo!E'rivestita di moquette per attutire il salto,ma le ruote a giudicare dalla foto sembrano chiodate!

SVEGLIA n 3 : DANGERBOMB,a forma di bomba simula il rumore crescente e assordante di una bomba in procinto di esplodere e il solo modo per spegnerla è trovare la combinazione dei cavi,che cambia di giorno in giorno,vi rendete conto?ogni mattina mi sveglierei sentendomi Mc Giver:assolutamente fantastico!

SVEGLIA n 4 : KUKU,corredata da un cestino dove cova 5 uova,questa adorabile sveglia,all'ora fatidica suona e lancia le uova in giro per la stanza,ovviamente si spegnerà soltanto quando tutte e 5 le uova saranno tornate nel cestino...al limite dell'assurdo.

SVEGLIA n 5 : aXbo,forse la più sensata,composta da una comune sveglia dal design moderno e da un polsino in spugna da indossare mentre si dorme.Mezzora prima dell'ora impostata,grazie ai sensori situati all'interno del polsino,comincia ad analizzare il comportamento di chi dorme,individuando in quale fase del sonno si trovi e suonando quando riconosca lo stato più vicino alla veglia,così da farti svegliare fresco e riposato ed evitare di interrompere le fasi REM.Peccato che,trovandomi in coma,non suonerebbe mai,nel mio caso meglio un Salvavita Beghelli.

Aspettando il momento in cui il mio corpo si sarà evoluto a tal punto da fare una qualsiasi di queste cose senza interrompere il sonno,e sperando che la tecnologia nel frattempo avrà fatto progressi,sapete cosa regalarmi a Natale!

5 commenti:

carpe diem ha detto...

penso ormai caro fango di aver fatto i buchi nella persiana con tutte le volte che ho provato a svegliarti lanciandoti sassi.

nessuna di queste sveglie è adatta a te servirebbe un bel gong come quando inizia una partita sul ring, forse quello ti sveglierà..

fatti sentire se sei a casa.

Mami ha detto...

Ma neanche queste sveglie funzioneranno mai con te... XDDD

Anonimo ha detto...

ma quale è la tua sveglia preferita?s bacio.

miwako ha detto...

la mia sveglia preferita non è tra queste! ^_^

barrettalciocco ha detto...

complimenti. bellissimo blog :-))