domenica 3 febbraio 2008

COSE CHE SUCCEDONO SOLO A ME-family-



Si narra che il parentado della famiglia S.-O. sia popolato da strani personaggi, dall'aspetto curioso e dalle vite assurde. Evito-per ora-di mettere in piazza le bizzarre abitudini di alcuni componenti della famiglia, però non posso resistere a questo: ho scoperto il myspace di una zia acquisita http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=259445083 , fateci un giretto! La fatina dell'amore,nonchè miss cartomante cubista, è la mamma del marito di una mia cugina, ha una passione per lo stile sobrio che condivide con la sorella, caratterizzato da stivali a zeppa, pomposi vestiti teatrali con pizzi, trine e merletti e preferibilmente bianchi, e una malata predilezione per abnormi fiori di plastica o pacchianissimi diademi di zirconi, che sistema finemente tra i capelli. Al battesimo di sua nipote si è offerta -dopo averci provato spudoratamente col mio ex, prima,  e col fratello di mio papà, poi- di leggermi le carte; io, curiosa quale sono, ho accettato di buon grado, ignara del fatto che,  appena sedute al tavolino, mi avrebbe chiesto 10 euro per la prestazione...Ora, non per tirchieria, ma siamo pseudo parenti,siamo al battesimo di tua nipote e la mia famiglia ed io ci siamo presentati vestiti di tutto punto con un regalo adorabile, mi sembra il caso di fare un'eccezione alla parcella per il servizio,o no? Trovo un po'squallido tentare di fregare una pseudo/parente al battesimo di tua nipote per ricavarci 10 euro!!!

Nota a margine: Suddetta mazzetta, secondo quanto dichiara la nonnina, finirebbe in beneficenza, come tutto il ricavato delle sue performance ... Non lo sapremo mai, ma io credo che la realtà sia leggermente diversa.
 
Comunque sia,a tale richiesta ho gentilmente risposto che in questa sede e visto che siamo pseudo/parenti poteva fare uno strappo alla regola, al che lei visibilmente irritata dalla mia contrarietà, e offesa dal fatto che non la volessi pagare mi ha detto - cito testualmente -: "Ormai hai acconsentito, non puoi tirarti indietro. Ora, se lo farai la sfortuna si abbatterà su di te, voi due vi lascerete e sarai per sempre infelice"; io la ringraziai della generosa offerta, nonchè delle belle parole che aveva scelto per me, ma  dissi che avrei corso il rischio di rimanere vittima della sfortuna perpetua. Questo è quanto. Ci tengo a sottolineare che tra me e lei non corre alcun legame di sangue, però si sa,la famiglia è sempre la famiglia,anche quando si tratta di una sexy 70enne con zeppe e vestiti da bordello di fine 800 che minaccia di farti il malocchio!

9 commenti:

Miss E.. ha detto...

Muoio............

carpe diem ha detto...

che tipo strano fango!
mi sembra una strega

Mami ha detto...

Sono basita... XD

Anonimo ha detto...

la migliore resta Eva.s

miwako ha detto...

capisco il vostro disgusto/stupore/incredulità,ma è così ^_^ !!!

jess ha detto...

Potrei chiederle quale tonalità di tinta usa...e anche che tipo di dentiera! Cmq anch io non le avrei dato quelle 10 euro!

desmolorenz ha detto...

Ehhhh, è proprio vero, non ci sono più le cartomanti di una volta; denaro, solo denaro... nessuno fa più il mestiere per passione. Ma dico io, dove sono andati a finire i bei tepi in cui nelle nostre TV aleggiava il mito di Famoso Iole cartotomante sensistiva, col suo famoso motto "sento una forza dentro di me che neanch'io so spiegare come...". IL giorno in cui fu arrestata per truffa, danni aggravati e circonvenzione d'incapace mi sentii quasi morire dentro...
Pace, fiori e Cicciolina, alla prossima.

Lorenzo Z.

Tiziana ha detto...

questa è la celeberrima fatina dell'amore, conosciuta in tutta Ferrara e dintorni per le gaffes sessuali che fa fare ai suoi clienti davanti a centinaia di persone...

Anonimo ha detto...

caspita...ma è proprio la Lucia...e chi non la conosce?
oltre alle carte, arrotonda con innumerevoli prestazioni sessuali....da sempre....