venerdì 25 aprile 2008

FINE,TOTALLY FINE


Questa settimana sono stata sopraffatta dalla tristezza.Non è da me e oltretutto non è accaduto niente di particolare,semplicemente il pensiero di quanto siano piccole e insignificanti le nostre vite si è insinuato nella mia mente fino a permearmi di tristezza.So che non ho 15 anni,perciò la fase del"perchè siamo qui-da dove veniamo-dove andiamo"dovrei averla passata da un pezzo,ciononostante ogni tanto mi chiedo:che senso ha tutto questo?Nascere con l'unica certezza di dover morire un giorno,vivere,studiare,farsi il culo per raggiungere i propri sogni,o una determinata posizione sociale,creare una famiglia,inseguire la felicità per tutta la vita,come una chimera,e piano piano come è inevitabile che sia,vedere la gente intorno a sè che muore,si ammala di tumore,si ritrova di botto nella merda per una qualsiasi questione.E non sono nè pessimista nè paranoica,è che a volte,in mezzo ad una folla di gente,magari in facoltà,mi guardo intorno e penso:"non posso capacitarmi del fatto che in futuro molte delle persone che sono qui con me ora si ammalerà di cancro e probabilmente morirà,qualcuno verrà stroncato da un incidente stradale,qualcuno morirà per droga,qualcun'altro forse sarà colpito da una malattia rara,qualcuna di queste donne è stata o sarà vittima di violenze..."so che sembra malato e paranoico,ma non è questo il punto,il punto è che statisticamente è impossibile che quella moltitudine di gente-io compresa-non venga mai a contatto con nessuna di queste(e mille altre)cose orribili di questo mondo.ed è una cosa che mi rattrista in modo incredibile,e a questo punto mi chiedo,che senso ha tutto questo?quanto siamo piccoli e insignificanti?E' disarmante,siamo solo minuscoli esseri che tentano di vivere dignitosamente,essere felici e possiamo solo sperare che le disgrazie non capitino mai a noi e ai nostri cari.E' così debole la vita umana,sono così tante le cose terribili che ci possono succedere,e tutto questo a volte mi annienta.

But i'm fine,totally fine.
************************************************************************************
Comunque sia, è ora di gioire,domani si parte!Destinazione : Udine,far east film festival,in compagnia di B-anale(hahaha) e il caro Fuse!Non ho avuto tempo e modo di documentarmi a dovere riguardo al programma (a Firenze mi sembra di stare nel Paleolitico:niente internet,niente rai-quindi niente TG seri-,niente ferro da stiro e via dicendo) ,ma so che tra qualche ora,il Maestro saprà istruirmi a dovere durante il tragitto!C'è un film che mi incuriosisce "Fine,totally fine" una commedia ironica ma realistica,e il fatto che sia una commedia,nella fattispecie una commedia giappponese,non poteva che attirare la mia attenzione,perchè so quanto i giapponesi possano essere demenziali!Purtroppo è il primo della giornata,perciò lo perderemo di sicuro!Sono un po'elettrizzata,non sono mai stata al far east film festival e nemmeno a Udine,e sono soddisfatta dei miei compagni di viaggio!Ora vado a dormire,è tardissimo ed è stata una giornata allucinogena,su un treno con 65 minuti di ritardo,affollato di gente allucinante tra cui napoletani che parlavano una lingua-perchè il napoletano è una lingua-incomprensibile,un aspirante ma timoroso frate di 30 anni che incontra per caso un frate di 22 che ha preso i voti da tre...but i'm fine,totally fine!

6 commenti:

Mark Von Manten ha detto...

Bello il far east! buoni films e buon weekend ragazzola! P.S. la maestra anna mi diceva sempre papalon...xò dai,sn contento sia ancora viva!

carpe diem ha detto...

la maestra Anna chi se la dimentica ragazzi !marco sei tu?
fango bello il tuo post,ma non molto adatto al mio umore già triste ,ma spero di non rincorrere fino alla morte sti sogni...

carpe diem...

Anonimo ha detto...

....bellissimo dolls....
ciao mariooooooo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Excellent post. Keep ρostіng such kind of informаtion
on уour site. Im really impressed by уour sitе.

Hey thеre, You have performed a great jοb.
I'll certainly digg it and for my part recommend to my friends. I'm confident they'll be benefited from this website.

Feel free to visit my weblog :: iphone case belt clip

Anonimo ha detto...

Yоu're so interesting! I don't supρose Ι've truly read something like that before. So good to find someone with a few genuine thoughts on this subject matter. Really.. many thanks for starting this up. This website is something that is needed on the internet, someone with a bit of originality!

Feel free to surf to my homepage: galaxy s3 Phone case

Anonimo ha detto...

Hi, I do believe this is an excellent blog. I stumbledupon
it ;) I will return once again since i have book-marked it.
Money and freedom is the best way to change, may you be
rich and continue to guide other people.

my web page :: http://pinterest.com/grizzlygadgets/ipad-keyboard/