sabato 3 maggio 2008

THEREMIN IS MY DESTINY


Ora lo so,so cosa farò da grande!Se dovesse andarmi male con l'università,con il chiosco di spezie in India,col negozio di chincaglierie italiane in Giappone,come stiratrice di tanga nonchè Charlie's angel,come Winnie the pooh a Disneyland e come manichino vivente in un negozio di abiti da sposa,la mia strada sarà diventare la più grande suonatrice di Theremin al mondo!Ho avuto la folgorazione qualche sera fa,mentre in una tranquilla serata a casa,in solitaria,mi sono dedicata alla visione di "ED WOOD",filmetto assurdo e gradevole di Tim Burton,acquistato un anno fa e ancora illibato,in cui il theremin è stato usato per le musiche.Il theremin è il più antico strumento musicale elettronico conosciuto. È stato inventato dal fisico russo Leon Theremin nel 1920. E' composto fondamentalmente da due antenne poste sopra e a lato di un contenitore in cui è contenuta tutta l'elettronica. Suonarlo è molto difficile in quanto si suona senza toccarlo;Il controllo del suono infatti avviene allontanando e avvicinando le mani alle antenne, attraverso quella superiore (posizionata verticalmente) si controlla l'altezza del suono, quella laterale (posta orizzontalmente) permette di regolarne l'ampiezza. Il suono può variare tra quello di un violino a quello vocale. Ve l'immaginate?Io richiestissima in tutto il mondo come una delle tre persone al mondo in grado di suonare il theremin in maniera unica ed esemplare!Ora mi vesto da Mc Gyver e ne costruisco uno con una cassetta di frutta,dei chewing-gum masticati e degli stuzzicadenti usati,per quanto riguarda"la prima"vi farò sapere!

9 commenti:

carpe diem ha detto...

sarò ignorante ma non sapevo che esistesse il theremin...


carpe diem...

miwako ha detto...

fango,io ho scoperto l'esisenza del theremin meno di una settimana fa,e credo che a parte i musicofili,siamo in tanti ad essere ignoranti!

carpe diem ha detto...

ALLORA MI CONSOLO!

caepe diem...

Mark Von Manten ha detto...

tempo fa l'ho cercato su ebay,quello più scarso costa sugli 80-100 euri..è difficoltoso da suonare ma è una figata!

Miss E.. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miss E.. ha detto...

...Adesso arriva Mariuliti e dal nulla vuole suonare il theremin...ma sai quanto difficile è?! Cmq complimeti per il post didattico... per un attimo credevo di essermi imbattuta in una di quelle università mediatiche che ti spediscono la laurea a casa!

desmolorenz ha detto...

Ma non è lo stesso strumento che suona uno dei musicisti che si porta dietro Morgan Quando fa i concerti?

Miss E.. ha detto...

I Led ne andavano matti!

JSBE ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=vyF_UN8g9f0