domenica 28 dicembre 2008

MA SE SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO, IO CHI SONO?


Mangio, mangio, mangio e mangio ancora. Da una settimana a questa parte non faccio altro. Come giustificazione potrei addurre il fatto che è Natale, e in qualunque casa io entri, dalla mia a quella dell'amica della fidanzata di mio fratello, è stracolma di ogni genere di cibo che mi viene prontamente offerto. Oppure il fatto che io mi trovi in piena sindrome mestruale (cosa che una volta al mese mi consente di scusare in maniera plausibile il fatto che io m'ingozzi come un animale). Ma la realtà non cambia: mangio come un cane, mangio quanto mi dai e quanto trovo in giro. E purtroppo non ci sono ripiani troppo alti per me, non ho il divieto di salire sul tavolo e divorare il pandoro, sono bipede ed ho i pollici opponibili. Cosa può fermarmi? A parte il vomito, niente!

Ora, quante calorie avrà una crostatina? O meglio: quante calorie avrà una crostatina dopo cioccolatini, caramelle gommose, grissini, alle 4.40 di notte prima di andare a letto? 800? E anche glissando sull'inspiegabile fatto che io non ingrassi, il mio corpo cosa penserà vedendosi arrivare pasta frolla, carboidrati, zuccheri, burro, cioccolato alle 5 di mattina? Probabilmente che stiamo partendo per un pellegrinaggio a Santiago De Compostela, non certo che la mia prossima, geniale, mossa sarà fumarmi una sigaretta e andare a dormire!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

No preocc, per metter su un kg di grasso ci vogliono 7000 calorie!!

miwako ha detto...

7000 calorie in eccesso al mese??? al giorno spero, perchè se il "bonus" è di sole 7000 calorie al mese credo di superarle!poi il problema non è quello, perchè davvero non ingrasso, mi preoccupo per il mio fegato e le mie arterie che alla tenera età di 24 anni saranno già intasate da grassi idrogenati di prim'ordine!

carpe diem ha detto...

FANGO STO MANGIANDO PURE IO IN QUESTI GIORNI, PECCATO SIA TORNATA AL LAVORO ED INIZIA IL SOLITO TRAN TRAN

Mark Von Manten ha detto...

L'altra notte verso le 3:
- una pizza surgelata
- crostini col lardo
- mezzo pandoro con un etto di crema mascarpone.

Mattina verso le 11: Nausea e crampi alla panza.

Ma lo rifarei!

miwako ha detto...

@ fango: queste feste, per fortuna, sono quasi finite, il pandoro e il buon vino si sostituiranno con esami, cene surgelate e sigarette!
@ mark: tu sei un RE, cazzo!!! Mi inchino alla capacità di dilatazione del tuo stomaco! E concordo sul "lo rifarei", è sempre così mentre soffri pensi che non lo farai mai più, ma poi, come per le sbornie, sei pronto a ricominciare!

Giorgia Bernardini ha detto...

tutto questo è una totale mancanza di rispetto per me che se mangio un biscotto mi vedo il fianco che cresce...
come ti invidio!!!
ste feste le ho fatte rinunciando, rinunciando e rinunciando!!
che palle!

ah, grazie per la notizia delle 7000 calorie.
ora che lo mi regolerò di conseguenza!

baciiii