lunedì 26 marzo 2012

IL POST(O) DEL MATTINO


Prima sgaretta del mattino. A 6 ore di distanza dall'ultima. Questa tesi mi ammazzerà. Traslazione di cause mortali per ragioni di comodo.
La colazione per me è sacrosanta. Piuttosto dormo venti minuti in meno, ma tracannare un caffè, un sorso di latte e ingollare due biscotti in piedi davanti al lavello, è un concetto che non figura nel mio dizionario de pasti. Due fette di pane, un po' di miele, yogurt greco con cacao, caffè con cannella e una sedia sotto il culo. Inserire nel pacchetto "Diritti Inalienabili". 
"Accendi il tuo futuro" è una delle prime frasi che leggo una volta aperti gli occhi. Il fatto che dovrebbe essere severamente normata dalla giurisprudenza, nonchè assolutamente vietata nella quasi totalità dei casi, è uno dei primi, consequenziali, pensieri.
Oggi il sole spacca.
Ed io devo scrivere milleeuna pagina.
Non ho ancora capito se sono di buonumore o no.
Al bivio, quando ancora si può scegliere, opto per il "si".
C'è il sole ed ho fatto colazione come io comanda.
Dicono funzioni.
Io dico che basta per affermare che la giornata è iniziata bene.
Autoconvincimento.
Dicono funzioni.

10 commenti:

neb ha detto...

ci provo.

non pensare alle pagine. non pensare a niente. esci di casa con NIENTE. niente musica nelle orecchie o sigarette in tasca o portafoglio. NIENTE solo le chiavi di casa se sei da sola a casa, manco quelle se puoi citofonare e farti aprire.
Esci.
e vai.
a spasso. per un po'.
incatramarsi non ti porta a scrivere niente di niente.
tesi fottute.
professori di tesi fottuti.
università italiana di merda fottuta.
fottuta anche te.

famme sapè.

Pier ha detto...

dicono che funzioni

sarà per quel buon profumo di caffè ... :)

carpe diem ha detto...

credo che ultimamente il nostro umore fango sia ballerino...guardiamo il sole...per un po' fa dimenticare tutto...

ondina ha detto...

non è da me. magari mi abbatto, ma è questione di pochi minuti. poi mi ripiglio, poi mi rialzo. la amo troppo questa vita per lasciarla scivolare :)
mi hai dato tanta forza con le tue parole, grazie.
e volevo dirti un'altra cosa, ma poi ho pensato che non mi piaceva scrivertela qui. è una scemenza, un pò. però tra poco la leggerai. :)

miwako ha detto...

@ neb: Purtroppo al momento è una scelta inattuabile. Mi barcameno stanca, con tre chili di portatile ("portatile" dove? sotto terra?!) e due di scartoffie, tra un piano qualunque su cui scrivere e il chimerico inseguimento di fantomatici professori che devono apporre firme in calce entro data prossima ventura affinchè tutto questo abbia senso. Non so dove trovare tempo e forza per farlo. Davvero. Però hai ragione, ed io lo so. Davvero. Infatti, cascasse il mondo, la sera mi prendo il tempo per cucinarmi una cena degna di questo nome. Cucinare, proprio. Affettare verdure, prepararmi l'hamburger di tonno o il pesce al cartoccio. E sento che, anche se per poco, mi ritrovo e faccio due chiacchiere con quella me stessa che mi sembra di non vedere da un po', persa com'è nei meandri di una tesi ancora troppo sconclusionata. Accelero ora perché spero mi rimanga un po' di tempo per lasciare tutto a casa, vestiti inclusi, e uscire senza niente. San Francesco docet. Grazie Neb.

@ Pier: dev'essere così, sennò non si spiega come faccia a stare ancora in piedi. Dead man walking -_-

@ Carpe Diem: Fanghetto, io c'ho poco da guardare il sole, che se mi acceco non mi riesce più nemmeno scrivere che è l'unica cosa che DEVO fare! A lavurer, ecco qual è l'unico modo in cui posso uscire da 'sto pantano!

Stefania Orlando ha detto...

Vale farti qui gli auguri di (ritardato)compleanno? :-)

Ah, l'autoconvincimento funziona.
Sempre ;-)

miwako ha detto...

Certo che vale, gli auguri sono sempre ben accetti!!! Se poi una superdonna come te mi dice che l'autoconvincimento funziona, allora ci credo! ^_^

neb ha detto...

pensa...quando finirai, di scrivere di dover sistemare di dire quel che hai da dire, quando anche il voto sarà proclamato...allora riderai.
tra quanto hai la consegna? (sempre che questa domanda non sia troppo tediosa per esser risposta)

Il Vetusto Venerabile (Ebby ha detto...

Incredibile! Sono entrato nei commenti al primo colpo!
Per oggi mi basta.
PS: Hai fatto, dunque, la magia?

miwako ha detto...

@ Neb: credo mi si dividerà la faccia a metà per quanto riderò e sorriderò, una volta superato tutto quanto. Scadenza al 6 aprile. Spero prorogabile di qualche giorno in casi estremi
@ Ebby: Nessuna magia, caro venerabile, ho solo detto una preghierina al Dio dei Blog, immolando un radicchio sacrificale alla sua immensa magneficenza.